WWW.SIAONLINE.IT
Un sito al servizio di medici e pazienti
Di Tiziana Vola
Da mercoledì 6 giugno 2007 è online
il nuovo sito della S.I.A., la Società Italiana
di Artroscopia fondata a Bologna nel 1980
e che riunisce oggi più di 1500 iscritti.
La S.I.A. è nata con lo scopo di promuovere e incoraggiare lo studio delle applicazioni diagnostiche dell’artroscopia e per favorire lo scambio di idee ed esperienze tra gli specialisti italiani e stranieri.
Il nuovo sito, che si presenta con una nuova veste grafica, raccoglie la preziosa eredità del precedente, sviluppando e implementando nuovi servizi senza dimenticare quello che era l’obiettivo primario e cioè la creazione di uno strumento di comunicazione tra i soci.
Nato infatti nel 2002 per mettere in comunicazione i medici tra loro, www.siaonline.it, fornirà a breve la possibilità di seguire dei corsi a distanza. L’E-Learning, come precisa il dottor Misiti, responsabile del sito: “È una metodica che consente non solo un rapido e semplice scambio tra i soci, ma permette anche di effettuare corsi sfruttando le potenzialità della nostra Società attraverso un confronto continuo e una costante crescita professionale”.
www.siaonline.it offre un layout completamente rinnovato, informazioni chiaramente strutturate, una sezione delle risorse video molto articolata e file accessibili gratuitamente.
Ma non solo! www.siaonline.it è inoltre un importante strumento a disposizione di chiunque necessiti maggiori informazioni su patologie e cure capace di garantire un aggiornamento in tempo reale su tutte le problematiche in ambito artroscopico.
Sarà anche possibile porre domande direttamente ai Medici e ricevere in diretta le risposte. Insomma un ulteriore obiettivo è quello di imporsi quale importante punto di riferimento nel mondo della medicina.
La navigazione all’interno del sito è semplice e intuitiva ed è possibile trovare bene organizzate molte informazioni.
Un consiglio ai naviganti. Se cliccando all’intero delle differenti aree talvolta vi imbatte nella scritta “Prossimamente online”, non predetevela, il sito è ancora in evoluzione e stanno lavorando per noi.

top